Al via la stagione della MT Motori Idea Volley

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone

1377184_10202166652313364_921847143_n

Mercoledì 27 ore 17.30 al Palasport di Zola Predosa inizia la nuova stagione per la MT Motori Idea Volley.

Una stagione importante che vede la squadra bolognese (sono 5 le squadre in regione a disputare la B1), impegnata nel girone C del campionato nazionale di B1. E’ un ritorno, dopo un anno di B2: infatti la squadra è stata integrata ad agosto in B1 grazie alla disputa dei play-off ed alla rinuncia di alcune squadre. Ai nastri di partenza si presenta una squadra largamente rinnovata, nonostante l’ottima stagione appena terminata. Agli ordini di coach Zaccherini e del preparatore atletico Orefice un gruppo piuttosto assortito che ha come obbiettivo quello di ben figurare.

Della squadra che così brillantemente ha sfiorato la promozione diretta raggiungendo il terzo posto in classifica e poi eliminata in semifinale dalla vincitrice dei play-off Collegno (To), sono rimaste Ilaria Dall’Olio, Silvia Leonardi e Francesca Albertazzi. Francesca causa infortunio non è al momento disponibile, ma speriamo che quanto prima posso rientrare.
Quattro under 18 sono state promosse in prima squadra: Quattrini Michela, Alikhani Sogol, Novi Beatrice, Mazzini Martina, tutte nate nel 1997. A queste giocatrici vanno aggiunte Giulia Rubini e Francesca Severi rientrate quest’anno da diverse esperienze in categorie superiori.

Poi gli arrivi, che devono dare quel tocco di esperienza e fisicità con la quale la MT Motori dovrà affrontare questo campionato sicuramente non facile in cui il fattore campo e la distanza delle trasferte saranno carte fondamentale nella conta dei punti a fine stagione. In regia la genovese Bertolotto (che arriva a Zola Predosa dopo l’esaltante stagione a Padova), i centrali Gentili da Bolzano e Russo da Napoli e l’opposto/schiacciatore Grizzo di Chions (Pn) ma oramai marchigiana d’adozione dopo gli ultimi anni tra Loreto e Filottrano. Squadra equilibrata e fisicamente dotata in diversi elementi e relativamente giovane con un’età media di 22 anni, ma non mancano in squadra giocatori d’esperienza e giocatori che vorranno essere protagonisti in questa categoria.

Un percorso relativamente lungo che inizia mercoledì 27, quello che porterà la MT Motori all’esordio casalingo domenica 19 ottobre al Pala Jesse Owens, ora del fischio di inizio 17.00 contro la GECOM SECURITY di Perugia.

Dopo un breve momento di presentazione e conoscenza tra il nuovo gruppo di atleta, lo staff tecnico e dirigenziale, comincerà già da mercoledì il lavoro atletico in palestra e piscina sotto gli ordini di Alessandro Orefice. Lavoro mattutino e pomeridiano, tra piscina, pesi e palla, che proseguirà sino a fine di settembre. Prima uscita ufficiale della squadra il 3 ottobre a Cà la Ghironda – Art Museum di Zola Predosa in occasione della presentazione ufficiale delle squadre del gruppo Idea Volley; mentre sul campo potremo ammirare coach Zaccherini e le sue ragazze in una doppia amichevole contro le cugine della Coweme San Lazzaro (a loro volta impegnate nel girone b di B1) sempre agli inizi di ottobre. Schedulate altre due amichevoli con squadra da definire prima dell’inizio del campionato.

Fonte: ufficio stampa Idea Volley

Commenti Facebook

INSERISCI UN COMMENTO