Aurispa Alessano, con Schwagler si completa il roster

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone

Aurispa-Alessano2

Arriva dagli Stati Uniti l’ultimo acquisto in casa biancoazzurra. Schwagler si porta in dote un curriculum di tutto rispetto e si mette alla prova in uno dei campionati piĂą impegnativi del mondo.

unnamedL’ultimo tassello è stato inserito nella rosa dell’Aurispa Alessano che si appresta ad affrontare il campionato di serie A2 UNIPOLSAI. Il D.S. Claudio Ciardo pesca nei colleges americani e si assicura le prestazioni di Patrick Schwagler, banda-ricettore che quest’anno ha militato nel team della Princeton University trascinandola fino in finale nella E.I.V.A., il torneo tra i college della costa est degli Stati Uniti e risultando tra i migliori nel ruolo tanto che il suo nome è stato inserito nella formazione ideale del 2014. Nel 2010, sempre nella E.I.V.A., è stato premiato come miglior atleta esordiente.

Nato il 2 marzo 1991 e residente a Orchad Park, nello stato di New York, Schwagler è alto 192 centimetri per 86 Kg di peso, ha un’elevazione in fase di attacco e a muro rispettivamente di 355 e 333 centimetri. Fresco di laurea, il giovane laterale si lancia a capofitto in una nuova sfida nel ben piĂą impegnativo campionato italiano, con tutta la voglia di ben figurare.

Con l’arrivo del giocatore americano il mercato della squadra biancoazzurra può considerarsi praticamente chiuso, con mister Medico che può così contare su una valida alternativa in posto 4 a Grassano, Bolla e De Giovanni.

Fonte: ufficio stampa Aurispa Alessano

Commenti Facebook

INSERISCI UN COMMENTO