Consegnato un riconoscimento alla campionessa di pallavolo Elena Rolando e all’allenatrice Silvia Asola

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone

Premiazione_Rolando_Asola_marello

Sabato 26 luglio nella Sala Consiliare del Palazzo comunale di Alba il Sindaco Maurizio Marello e il Consigliere delegato allo Sport Claudio Tibaldi hanno consegnato una targa di riconoscimento a Elena Rolando campionessa di pallavolo per aver vinto, con la Selezione del Piemonte, il Trofeo delle Regioni 2014 – Kinderiadi e all’allenatrice di pallavolo Silvia Asola per aver vinto, con la Selezione del Piemonte, il Trofeo delle Regioni 2014 – Kinderiadi  disputato quest’anno in Basilicata, a Policoro, dal 29 giugno al 4 luglio.

Un riconoscimento alla selezionatrice regionale Silvia Asola anche allenatrice nell’associazione sportiva PGS EL GALL di Grinzane Cavour e vice allenatore nella Selezione Regionale Piemonte dove ha conquistato tre vittorie (2007 – 2011 – 2014) in  sette partecipazioni al Trofeo delle Regioni.

Un altro riconoscimento all’atleta Elena Rolando de L’Alba Volley che vanta un bel curriculum sportivo. Come ha ricordato Bartolomeo Salomone fondatore e coach de L’Alba Volley,  Elena, classe 1999, inizia fin da piccola a giocare nel minivolley. Nel 2011 vince il campionato provinciale U12 diventando campionessa  provinciale  under 13 ed è vicecampione regionale under 13. Nel 2012 è campionessa provinciale U13, U14 e campionessa regionale U13. Nel 2013 è campionessa provinciale U14, è vicecampionessa provinciale U16,  è Libero titolare della Selezione Regionale del Piemonte. Nel 2014 è vicecampionessa provinciale U16, è vicecampionessa provinciale U18,  partecipa ai play off per la promozione in serie C e  viene convocata per due volte in stage con la Nazionale Pre-Juniores;  vince il titolo Nazionale con la Selezione Regionale del Piemonte.

Durante la ancora breve carriera sportiva Elena Rolando ha vinto una dozzina di tornei nazionali ed  internazionali, tra i quali spicca il Bear Wool Volley ed il Summer Volley (2 volte con i colori de L’Alba Volley ed uno con la Selezione Regionale) e una decina di premi individuali parecchi come “miglior giocatore“.

E’ straordinario che qui ad Alba ci siano realtĂ  meritevoli di premiazione per riconoscimenti di livello nazionale”

ha commentato il Consigliere delegato allo Sport Claudio Tibaldi.

Quando ci sono affermazioni importanti – ha spiegato il Sindaco Maurizio Marello –  come Amministrazione riconosciamo con un piccolo gesto simbolico l’impegno di atleti e sportivi. Lo facciamo perchĂ© crediamo che la pratica sportiva nella nostra cittĂ , presente attraverso l’impegno di tante associazioni, di tanti sportivi, di tante persone, è fondamentale per crescere bene i nostri ragazzi. Sono tanti i giovani albesi a praticare sport. Tra loro ci sono  atleti che ottengono riconoscimenti diventando belle testimonianze di vita e di valori, esempio per  i propri coetanei. Per questo ringrazio le numerosissime persone che operano nello sport albese”.

Così il Sindaco Marello prima della consegna dei due riconoscimenti all’incontro con l’intervento del Vice Presidente provinciale della Federazione Italiana Pallavolo Giulio Segino alla cerimonia di premiazione dove hanno partecipato tra gli altri anche i consiglieri comunali Mario Marano, William Revello, Ada Toso e Domenico Boeri.

Commenti Facebook

INSERISCI UN COMMENTO