D femminile e B1 maschile: il Volley Segrate tira le somme

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone

unnamed

SERIE D FEMMINILE

La passata stagione è stata ricca di risultati e obiettivi raggiunti soprattutto per il settore giovanile gialloblù, guidato dal direttore tecnico Sonia Signoria in collaborazione con gli allenatori Buccomino, Campagnoli, Colombelli, Gaboardi, Gennatiempo, Lazzarini e Mejani.

Il lavoro di squadra e l’impegno costante di tutti i tecnici ha portato ben 3 squadre femminili (Under 12, 13 e 14) in finale provinciale, risultato ottimo se si pensa che 3 anni fa il settore giovanile femminile non esisteva neanche. Ciliegina sulla torta è stata la promozione in Serie D per la prima volta nella storia del Volley Segrate femminile da parte delle Leonesse prevalentemente under18! Agli importanti traguardi si aggiunge anche la convocazione in Selezione Provinciale di 3 atlete di Volley Segrate, Gallina, Lazzarini e Saladini che sono andate a disputare il Trofeo delle Province, rappresentando Milano. Si parte da questi risultati per pianificare il lavoro della prossima stagione sportiva che vedrà i tecnici già impegnati in palestra a partire da fine agosto.

Le prime a iniziare gli allenamenti saranno proprio le Leonesse della Serie D e a ruota tutte le altre squadre.

Le partite della Serie D si giocheranno il sabato sera al Palamattioli (orario da definire).

Sonia Signoria, DT settore giovanile femminile:

“A fine agosto prenderanno il via gli allenamenti del settore giovanile femminile gialloblù. Le prime ragazze a iniziare saranno quelle del gruppo di Serie D, che sarà composto da atlete piuttosto giovani e tutte alla loro prima esperienza in questa categoria. L’intento è di far crescere le nostre atlete tecnicamente e tatticamente sfruttando questo campionato appena conquistato. La rosa sarà composta prevalentemente da alcune ragazze che hanno vinto il campionato di prima divisione lo scorso anno e da alcune giovani del nostro settore giovanile. Il lavoro è ancora lungo, ma possiamo dire che è un buon punto di partenza”.

 

SERIE B1 MASCHILE

Quattro elementi del vivaio per chiudere il mercato e la rosa che affronterĂ  la Serie B1 maschile. Il Volley Segrate 1978 completa il mosaico della squadra facendo approdare in prima squadra dal settore giovanile l’opposto Riccardo Boccadoro (classe 1995), il libero Edoardo Dabbeni (1995) e i centrali Andrea Croci (1995) e Mario Gritti, classe 1998, che è giĂ  campione d’Italia under 15 con Sbertoli, nonchĂ© convocato in Nazionale Allievi.

Con questi 4 atleti cresciuti nel vivaio gialloblù, si chiude ufficialmente il roster della giovanissima Serie B1: l’età media è infatti di 19 anni con atleti che vanno dal 1998 al 1990. A guidare questi giovani talenti ci sarà sempre la coppia di coach Massimo Eccheli e Davide Colombelli e il team manager sarà sempre Davide Sbertoli.

I Leoni si ritroveranno a partire dal 25 agosto e inizieranno ad allenarsi alternando piscina e palestra, sempre a Segrate.

Il campionato di Serie B1 inizierà ufficialmente il 18 ottobre in trasferta a Mondovì, mentre le partite casalinghe si giocheranno sempre la domenica alle ore 17.00 (orario imposto a tutte le Società dalla FIPAV).

L’ingresso al Palazzetto di via XXV aprile a Segrate è sempre gratuito.

Massimo Eccheli, DT settore giovanile maschile:

“Dopo aver completato tutto il ciclo delle giovanili con il VS78, approdano in pianta stabile nel roster B1 i classe 95 Boccadoro, Dabbeni e Croci, atleti con doti fisiche importanti ed un bel futuro all’orizzonte. Inoltre direttamente dalla nostra U17 arriva il classe 98 universale, Gritti che brucia le tappe di avvicinamento alla prima squadra e sul quale tutto noi puntiamo sia per un contributo tangibile alla causa della B1, che per una sua crescita che gli consenta di giocare ad alto livello nelle categorie giovanili”.

IL MERCATO PER IL VOLLEY SEGRATE

Al termine del Volley Mercato ecco i giocatori a disposizione del tecnico Massimo Eccheli: i palleggiatori Sbertoli e Zuin, gli opposti Bigarelli e Boccadoro, i centrali Milani, Piccinini, Gritti e Croci, gli schiacciatori Colella, Fantini, Galaverna, Lavia e Sacripanti e i liberi Piccinelli e Dabbeni.

Fonte: ufficio stampa Volley Segrate

Commenti Facebook

INSERISCI UN COMMENTO