Junior League: la Mater Volley Castellana al settimo posto

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone

unnamed (5)

La Materdominivolley.it Castellana Grotte chiude al settimo posto la 23esima edzione della Del Monte Junior League – Trofeo Massimo Serenelli, competizione organizzata dalla Lega Pallavolo con la collaborazione del Volley Potentino e della Pallavolo Loreto e riservata alle formazioni under 19. E’ stato un fine settimana intenso, quello appena trascorso, per le dieci squadre partecipanti con il meglio della pallavolo italiana giovanile in campo.

Bilancio comunque positivo per la formazione allenata da Vincenzo Fanizza che, inserita nel girone eliminatorio B con Itas Assicurazioni Trentino, Bre Banca Lannutti Cuneo, Casa Modena e Calzedonia Verona, chiude la manifestazione con tre sconfitte e due vittorie. Ai ko con Trento (che ha poi vinto la Junior League), Cuneo (terza al termine della competizione) e Modena (quinta), vanno aggiunti i successi contro Verona (nel girone) e Ortona (nella finale per il settimo e l’ottavo posto). Proprio la oggettiva difficoltà e la forza degli avversari nella fase eliminatoria è stato assieme l’ostacolo più duro e il rammarico più grande della Materdominivolley.it, inserita in un raggruppamento tostissimo (così come confermato dagli scontri diretti delle semifinali e delle finali, tutte appannaggio delle squadre del girone B). Resta, però, la soddisfazione di un’altra importante esperienza di crescita.

La lunghissima stagione della Materdominivolley.it ora continua con le due finali nazionali: l’ultimo atto del campionato under 19 è in programma dal 5 all’8 giugno a Chianciano Terme (Si), quello del campionato under 17, invece, è in calendario dall’11 al 15 giugno a Pavia.

Fonte: Mater Volley Castellana
www.materdominivolley.it

Commenti Facebook

INSERISCI UN COMMENTO