Le ultime del Volley Mercato Maschile

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone

Immagine predefinita bis mercato (0)

Il volley mercato è in fermento in questi giorni. Ecco un piccolo riassunto di quanto sta accadendo nel mondo della pallavolo maschile.

A1: il promettente Bossi a Molfetta
Il centrale Elia Bossi, nato a Trieste nel 1994 e alto 202 cm, è cresciuto tecnicamente nella Pallavolo Modena e ora è pronto a crescere e stupire nella Pallavolo Molfetta.

Della-Lunga-Dore-testinaA1: L’Altotevere ufficializza Della Lunga
Per la prossima stagione sportiva Dore Della Lunga, nato ad Ancona il 25 luglio 1984, è a tutti gli effetti un giocatore dell’Altotevere.

A1: A Trento torna Zygadlo
Un illustre ritorno in casa Trentino Volley: il team registra il rientro a Trento di Lukasz Zygadlo. Il polacco, nato il 2 agosto 1979 e alto 2,01 metri, sarà il primo palleggiatore della nuova formazione trentina. Dopo due stagioni trascorse in Russia, Zygadlo torna nella città che lo ha adottato.

A1: Carmelo Gitto firma per Verona
La BluVolley ha comunicato che a partire dalla prossima stagione sportiva il centrale siciliano Carmelo Gitto vestirà la maglia della Calzedonia Verona. L’atleta, nato il 3 luglio 1987 a Barcellona Pozzo di Gotto (ME), viene ingaggiato dal club scaligero dopo cinque campionati consecutivi disputati con l’Andreoli Latina.

A1: Semenzato sbarca a Latina
Latina muove i sui primi passi al centro con l’arrivo di Andrea Semenzato. Esperto centrale di Venezia, 32 anni e 208 centimetri, è stato uno dei protagonisti dalla finale scudetto con Perugia.

A1: l’Altotevere prende Baroti
Arpad Baroti è il nuovo opposto titolare di Città di Castello. Il giocatore è nato a Bonyhad il 23 ottobre del 1991 ed è cresciuto nelle fila del Dunaferr da dove poi è approdato alla Tonno Callipo. E’ alto 206 cm.

6A2: Giosa sbarca alla Materdomini
Alessandro Giosa è il nuovo centrale della Materdomini Castellana Grotte. Giosa è nato a Taranto nel 1977 ed è alto 198 centimetri.

A2: Alikaj alla B-Chem.
Alla corte di coach Gianluca Graziosi a Potenza Picena approda come secondo opposto una giovane promessa della pallavolo italiana: Denis Alikaj, un gigante del 1995, alto 199 cm.

SONY DSCA2: Pallavolo Matera, Riccardo Pinelli nuovo palleggiatore.
I due nuovi centrali di Matera saranno Matteo Zamagni e Nicola Sesto. Riccardo Pinelli, che arriva da Potenza Picena, è un palleggiatore emiliano del 1991 ed è alto 193 cm. Zamagni, invece, è del 1989 ed è alto 195 cm.

Sempre a Matera, la squadra di coach Mastrangelo prende Bortolozzo e Lo Bianco.
A Matera arrivano anche il centrale proveniente da Corigliano e il libero che lo scorso anno era nel roster di Città di Castello in A1. Il centrale di 2 metri Matteo Bortolozzo è nato a Camposampiero in provincia di Padova l’1 agosto 1989, mentre il cosentino Marco Lo Bianco è del 1990 ed è alto 191 cm.

A2: Per la Tonazzo Padova il ritorno di Luca Beccaro
Sarà Luca Beccaro il secondo palleggiatore della Tonazzo Padova per il 2014/15. Nato a Camposampiero (PD) il 25 gennaio 1988, Luca ha mosso i primi passi proprio a Padova nelle giovanili del Sempre Volley con cui ha disputato la serie C nel 2007/08.

A2: Per il Tuscania Volley preso il palleggiatore Davis Krumins.
Mercato in fermento per il Tuscania Volley che si appresta a rivedere la squadra in vista della nuova avventura in serie A2. Tra le novità, l’arrivo da Modena del palleggiatore lettone Davis Krumins di 24 anni, alto 1,95 metri.

A2: Paris torna a Sora.
Lo schiacciatore Claudio Paris, classe 1987, giocherà il prossimo anno la sua quinta stagione in Serie A2, la seconda con la maglia della Globo Banca Popolare del Frusinate Sora.

B1: due talenti per il nuovo Saronno.
In casa Saronno due nuovi ingressi: arrivano il secondo palleggiatore Lorenzo Tescaro e lo schiacciatore Sergio Seregni. Nato a Varese il primo, 20 anni da compiere ad agosto, è pronto a fare da regista nella squadra di Saronno. Seregni, classe 1987, è invece ormai da anni protagonista sia sui campi indoor (con le maglie di Cantù e Segrate) sia su quelli da beach; per giocare nel Powervolley si è riciclato come libero, ma il suo ruolo naturale è quello di banda.

Alessandro-BartoliB2: Andrey Gribov un altro anno con l’Invicta. Masini invece dice addio alla pallavolo.
Andrej è nato a San Pietroburgo nel 1984, è alto 1,94 cm e nell’Invicta giocherà nel ruolo di schiacciatore. Purtroppo invece Andrea Masini deve abbandonare il campo di gioco per motivi fisici.

B2: Colpo del Top Team Volley Mantova: lo schiacciatore Puhar torna a casa.
Per Puhar, classe 1988 per 197 cm, si tratta di un ritorno a casa, visto che proprio a Mantova ha mosso i primi passi nel mondo del volley.

B2: la Fanton si rinforza, arriva l’opposto Alessandro Bartoli.
È Alessandro Bartoli il primo rinforzo del Modena Est Volley. L’opposto, classe 1989, arriva dal Volley Tricolore Reggio Emilia, squadra con cui ha conquistato la serie A2.

Lo Staff di Mondovolley

Commenti Facebook

INSERISCI UN COMMENTO