Mater Volley Castellana U19: al via la 23esima Junior League

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone

unnamed (4)

Al via la 23esima edizione della Del Monte Junior League – Trofeo Massimo Serenelli, competizione organizzata dalla Lega Pallavolo con la collaborazione del Volley Potentino e della Pallavolo Loreto e riservata alle formazioni under 19. Si gioca da domani, giovedì 22 maggio, fino a domenica 25 maggio, nelle Marche, a Loreto e Potenza Picena.

Parte così l’edizione più ricca di sempre della Junior League con ben dieci formazioni partecipanti e suddivise in due gironi eliminatori: la Materdominivolley.it Castellana Grotte allenata da Vincenzo Fanizza è inserita nel raggruppamento B Itas Assicurazioni Trentino, Bre Banca Lannutti Cuneo, Casa Modena e Calzedonia Verona, ovvero quattro team di serie A1.

I gironi si disputano con formula all’italiana e gare di sola andata. Le prime due classificate di ogni raggruppamento disputeranno le semifinali e le finali dal 1° al 4° posto. Tutte le altre squadre, a seconda della classifica del proprio raggruppamento, disputeranno le finaline per stabilire la graduatoria finale dal 5° al 10° posto. Per la Materdomini il debutto è fissato domani, giovedì, alle ore 15 contro Modena. Sempre domani, giovedì, in calendario alle ore 19 la sfida al Cuneo. Nella mattinata e nel pomeriggio di venerdì, infine, le altre due gare del girone: alle 9,30 contro Trento e alle ore 15 contro Verona.

La finalissima è in programma domenica 25 maggio alle ore 15,30 al Pala Serenelli di Loreto e sarà trasmessa in diretta streaming sul portale Sportube.tv. Prevista anche una differita del match lunedì 26 maggio alle ore 21.00 su Tvrs (canale 11 del digitale terrestre).

Così come dichiarato nei giorni scorsi dallo stesso Fanizza, obiettivo della Materdomini sarà “fare il meglio possibile”, considerato anche un girone eliminatorio tostissimo che presenta le due squadre che hanno vinto tre delle ultime quattro edizioni (due volte Cuneo nel 2010 e nel 2012, una volta Trento nel 2011, nel 2013 ha trionfato Macerata).

 

Fonte: ufficio stampa Mater Volley Castellana

Commenti Facebook

INSERISCI UN COMMENTO