Materdominivolley.it, verso la finale nazionale under 19

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone

materdominivolley.it

La Materdominivolley.it Castellana Grotte, accademia del volley giovanile di Puglia, si prepara alla prima delle due finali nazionali. Vigilia del debutto nelle Finali Nazionali Crai U19 M in programma a Chianciano Terme (Si) dal 5 all’8 giugno prossimi, infatti, per la formazione under 19 allenata da Vincenzo Fanizza.

La Materdominivolley.it è inserita nel girone D con Volley Treviso, Sir Safety Umbria Volley Perugia e Coserplast Openet Matera. Il debutto è previsto per giovedì 5 giugno alle ore 9 proprio nel derby appulo-lucano con Matera. Le altre due sfide della fase di qualificazione sono in calendario giovedì 5 alle ore 18 contro Perugia e venerdì 6 alle ore 11 contro Treviso. La formula delle Finali Nazionali U19 è la stessa della passata edizione, la prima per la categoria: al termine della prima fase passano al turno successivo sedici squadre, le prime tre classificate dei cinque gironi e la migliore quarta classificata secondo la classifica avulsa. Le altre squadre classificate dal 17esimo al 20esimo terminano la loro partecipazione. Le sedici squadre qualificate, ordinate in base alla classifica avulsa, disputano gli ottavi. La Materdominivolley.it riparte dal quarto posto conquistato lo scorso anno in Campania, quando fu fermata solo dal Modena in semifinale dopo cinque vittorie consecutive e dal Cuneo nella finalina per il terzo e quarto posto.

“Come sempre l’auspicio è di raccogliere il miglior risultato possibile – ha commentato alla partenza per Chianciano il tecnico Fanizza – Questo gruppo ha lavorato duramente per tutto l’anno e ora ha voglia di centrare l’obiettivo”.

 

Fonte: ufficio stampa Materdominivolley.it

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone

Article Tags

Commenti Facebook

INSERISCI UN COMMENTO