Metalleghe Sanitars: iniziano oggi le attivitĂ  per la stagione 2014/2015

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone

url

Dopo avere completato il roster di giocatrici a disposizione di coach Barbieri, dopo l’impegno di luglio sulla sabbia italiana nel Lega Volley Summer Tour che ha regalato due podi a Montichiari e con l’avvio della campagna abbonamenti, si è pronti per il ritrovo per l’inizio attività, fissato per oggi. Società, allenatori, staff medico e atlete si trovano per il primo incontro che darà il via ufficiale alla stagione 2014/2015.

Tutte le atlete saranno poi convocate per domani per partire col piano di lavoro studiato dal preparatore Roberto Benis, assieme ai tecnici Leo Barbieri e Fabio Parazzoli, e con la supervisione di Roberto Foppoli e del dottor Bettinsoli che completano lo staff medico e fisioterapico.

La preparazione pre-campionato è tanto più importante quest’anno in ragione del maggiore impegno atletico e mentale che il livello della A1 impone e poiché da parte della squadra questo impegno sarà richiesto per la prima volta. Particolare cura e attenzione saranno dunque prestate alla prima fase di sedute, quelle in cui si gettano le fondamenta che possano sostenere la successiva fase di costruzione della squadra.

Il raggiungimento della condizione fisica ottimale potrà essere gestito tra l’altro su un periodo relativamente lungo, a seguito dello svolgimento in Italia dei Mondiali di volley femminile che ritardano l’avvio della regular season a novembre e che permetteranno dunque a preparatori e tecnici una pianificazione graduale e ancora più efficace dei carichi di lavoro.

Il primo allenamento al PalaGeorge è previsto per il pomeriggio del 26 agosto alle 18.30. Tifosi, appassionati e curiosi potranno assistervi liberamente e saranno i benvenuti.

Fonte: ufficio stampa Promoball

Commenti Facebook

INSERISCI UN COMMENTO