Squadre d’eccezione per il 6° Torneo internazionale di pallavolo femminile “ Sempre con noi” a Carcare

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone

normal_pallavolo

Intanto c’è la conferma che la prima squadra sarà nuovamente sponsorizzata dalla Società Acqua Minerale di Calizzano.

Prosegue alacremente e senza sosta l’organizzazione, da parte della PALLAVOLO CARCARE, del  6° Torneo internazionale di pallavolo femminile “Sempre con noi”. Nuove ed importanti formazioni si sono aggiunte alle squadre già iscritte.

Il torneo inizialmente era interregionale, per poi, gradatamente, diventare internazionale ed essere un valido punto di riferimento precampionato, per le squadre di pallavolo semi e professioniste. Oggi si aggiungono formazioni estere di elevato spessore tecnico le quali necessitano confrontarsi con altre squadre per poter accrescere il loro livello competitivo. Questo è l’elemento che contraddistingue questo torneo “SEMPRE CON NOI” che, ogni anno, consente un palcoscenico internazionale unico nel suo genere.

Dalla Società biancorossa arrivano i nomi delle squadre che (ad oggi) hanno aderito all’iniziativa. Parliamo di grossi nomi della pallavolo italiana come la neo promossa in A2,  il Volalto di Caserta ed il Martignacco di Udine che ha concluso il suo torneo di B1 con 31 punti, conservando così  la categoria.

Anche due importanti  squadre estere di serie A saranno del torneo, ovvero il Cheseaux (dalla Svizzera) ed il Tirol (dall’Austria). A  queste vanno ad aggiungersi le formazioni del Castellanza (da Varese- serie B1), del Garlasco (da Pavia- serie B2) e dell’ Acqui Terme (serie B2).

Dunque quello che si svolgerà dal 12 al 14 settembre si preannuncia sin d’ora un torneo di altissimo livello.

Relativamente ai premi, sia individuali che collettivi, afferma il presidente Claudio Balestra:

Le opere sono state ideate e create dal maestro vetraio Raffaello Bormioli di Altare. Si tratta di vere e proprie opere d’ arte. Tutti pezzi unici!

Nella breve intervista al presidente, vengono svelate anche alcune anticipazioni relativamente alle varie formazioni che saranno schierate  nella futura stagione agonistica: alla guida della prima squadra è riconfermato Davide Bruzzo, che sarà affiancato da Marco Dagna. Il team che disputerà il campionato regionale di serie C sarà “costruito” con il blocco di ragazze del vivaio.

Al citato gruppo si aggiungeranno alcune promettenti atlete, provenienti dalle formazioni giovanili. La prima squadra sarà nuovamente sponsorizzata dalla Società Acqua Minerale di Calizzano.

Fonte: Pallavolo Carcare

Commenti Facebook

INSERISCI UN COMMENTO