Per la prima volta dalla Cina un giocatore in una squadra di club italiana

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone

unnamed139

Si tratta del primo giocatore cinese a giocare in una squadra di club al di fuori della Cina. Arriva a Monza per partecipare durante la prossima stagione nel Vero Volley.

La pallavolo italiana avrà tra i suoi tesserati dalla prossima stagione un giocatore della nazionale cinese, Wang Chen, che finora ha giocato in Cina come opposto della squadra di Pechino, Beijing BAIC Motor Club.

Wang Chen vestirà la maglia del Vero Volley di Monza, promossa lo scorso anno i Serie A – Superlega. Lo ha reso noto la stessa Vero Volley, in un comunicato.

Wang Chen è in assoluto il primo giocatore della nazionale cinese di pallavolo a vestire i colori sociali di una squadra di club al di fuori dei confini della Cina. Il consorzio Vero Volley raggruppa sei società sportive, compreso un settore giovanile, per un totale di circa 60 squadre e 1500 atleti tesserati.

Commenta così la presidente del consorzio Alessandra Mazari durante la conferenza stampa a Pechino di mercoledì 30 luglio:

È importante cogliere le opportunità che il mondo sportivo ci offre. Questo giocatore ci dà la straordinaria occasione di avvicinarci con rispetto a una grande e diversa cultura e di avere una modalità originale di comunicare on la Repubblica Popolare Cinese per i nostri attuali e futuri partner“.

Lo Staff di Mondovolley

Commenti Facebook

INSERISCI UN COMMENTO