PER PIACENZA SVELATE LE CARTE DELLA PROSSIMA DENIZBANK CHAMPIONS LEAGUE

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone

copra elior

Si sono svelate ieri sera, a Vienna, le carte della prossima 2015 DenizBank Champions League. Piacenza, testa di serie, grazie all’esito dell’urna avrà una League Round abbastanza agevole, con trasferte logisticamente non troppo complicate.

Gli avversari del Pool A dei biancorossi saranno dunque i campioni svizzeri del Lugano (trasferta in casa del nuovo socio di Molinaroli, Dario Ruggieri), i belgi del Roeselare e i romeni del Costanza.

Sorteggio complicato per Macerata che dovrà affrontare i campioni d’Europa in carica del Belogorie Belgorod di Dragan Travica, i vincitori della 2014 CEV Cup del Paris Volley e i trionfatori della 2014 Challenge Cup, i turchi del Fenerbahce Istanbul. Perugia, all’esordio nella massima rassegna continentale, incrocia nella prima fase i turchi vice campioni d’Europa dell’Halkbank Ankara, i campioni di Francia del Tours VB ed il Noliko Maaseik (Belgio).
 

ECCO LA DIVISIONE IN SETTE GIRONI USCITA DALLA CERIMONIA AUSTRIACA

POOL A: Copra Elior PIACENZA (ITA), Knack ROESELARE (BEL), Tomis CONSTANTA (ROU), Energy Investments LUGANO (SUI)
POOL B: JASTRZEBSKI Wegiel (POL), Lokomotiv NOVOSIBIRSK (RUS), CAI TERUEL (ESP), Marek Union-Ivkoni DUPNITSA (BUL)
POOL C: Asseco Resovia RZESZOW (POL), BERLIN Recycling Volleys (GER), ACH Volley LJUBLJANA (SLO), Budvanska Rivijera BUDVA (MNE)
POOL D: Zenit KAZAN (RUS), VfB FRIEDRICHSHAFEN (GER), Olympiacos PIRAEUS (GRE), Posojilnica AICH/DOB (AUT)
POOL E: Cucine Lube TREIA (ITA), Fenerbahce Grundig ISTANBUL (TUR), PARIS Volley (FRA), Belogorie BELGOROD (RUS)
POOL F: PGE Skra BELCHATOW (POL), Precura ANTWERP (BEL), Hypo Tirol INNSBRUCK (AUT), Jihostroj CESKE BUDEJOVICE (CZE)
POOL G: Sir Satefy PERUGIA (ITA), Halkbank ANKARA (TUR), TOURS VB (FRA), Noliko MAASEIK (BEL)

I 28 team ai blocchi di partenza saranno quindi divisi in 7 gironi da 4 squadre e saranno impegnati nella prima fase, la League Round, che prevede andata e ritorno intorno al 5 e 19 novembre, al 3 e 17 dicembre e, per finire, al 21 e 27 gennaio.

Le prime classificate di ogni Pool e le cinque migliori seconde passeranno ai Play Off a 12, in programma l’11 e il 18 febbraio 2015. La peggiore seconda classificata e le tre migliori terze invece proseguiranno il cammino in Coppa Cev. Chi uscirà vittoriosa dai Play Off a 12 accederà ai Play Off a 6 (4 e 11 marzo 2015). La Final Four si disputerà il 28 e 29 marzo 2015.

I biancorossi inizieranno il loro cammino in Europa tra le mura amiche del PalaBanca contro i rumeni di Constanta per poi occuparsi dei belgi e degli svizzeri. Piacenza, per accedere ai PlayOff 12 si troverà ad affondare l’ultima gara della League Round in casa dei rumeni della Tomis Constanta il 27 gennaio 2015.

 

IL CALENDARIO EUROPEO PER PIACENZA

05/11/2014 (+/- 1 giorno): Copra Elior Piacenza – Tomis Constanta
19/11/2014 (+/- 1 giorno): Knack Roeselare – Copra Elior Piacenza
03/12/2014 (+/- 1 giorno): Copra Elior Piacenza – #Dragons Lugano
17/12/2014 (+/- 1 giorno): #Dragons Lugano – Copra Elior Piacenza
21/01/2015 (+/- 1 giorno): Copra Elior Piacenza – Knack Roeselare
27/01/2015: Tomis Constanta – Copra Elior Piacenza

Le date sopra citate, da calendario fissate il mercoledì, potrebbero essere soggette a variazioni di un giorno (in piĂą o in meno), a seconda delle esigenze delle societĂ  ospitanti, tranne l’ultima giornata che si disputerĂ  per tutti in contemporanea martedì 27 gennaio.

 

Fonte: E.U. ufficio stampa Copra Elior Volley

Foto: sito web Copra Elior Volley

Commenti Facebook

INSERISCI UN COMMENTO