UN NUOVO ACQUISTO PER LA FOPPAPEDRETTI

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone

Alesha Deesing

Alesha Deesing, la modella con il vizio del volley

Atleta, modella e fotografa: è Alesha Deesing. Centrale di professione, amante della fotografia per hobby.

La statunitense con il vizio di girare per il mondo per giocare a pallavolo sta per fare tappa a Bergamo. Indosserà la maglia della Foppapedretti, si piazzerà al centro della rete e, c’è da starne certi, incanterà i tifosi orobici.

Nata il 10 settembre 1985 a Reno, in Nevada, alta 186 centimetri, ha fatto tappa nel campionato statunitense, in quello tedesco, spagnolo e infine in quello francese nelle ultime tre stagioni prima di siglare il contratto che la lega ora al Volley Bergamo.

Non arriva in Italia impreparata:

“Ho seguito il campionato italiano da lontano negli ultimi sei anni – spiega – e so che a Bergamo c’è una lunga storia di successi. La Foppapedretti è un’icona della pallavolo italiana e io non vedo l’ora di lavorare duramente e di crescere con questa maglia, sia personalmente come giocatrice che come squadra.”

 

15deesing600

Alesha sarĂ  a Bergamo in settembre, ma giĂ  non vede l’ora…

“Ho sentito solo buone cose a proposito del Club e della città, ma soprattutto dei formidabili tifosi della Foppapedretti! Ragazzi arrivo!”

LA SCHEDA

La carriera di Alesha Deesing inizia negli Stati Uniti con la Santiam Christian School e contemporaneamente gioca anche col Webfoot Juniors Volleyball Club. Continua poi a giocare per la University of Washington, prendendo parte alla Division I NCAA dall’edizione 2004 fino al 2007: nelle prime stagioni raggiunge sempre la Final Four, arrendendosi per due volte in semifinale e aggiudicandosi il titolo della Division I NCAA 2005.

deesing

Inizia la carriera professionistica nella stagione 2008-09, giocando nella Bundesliga tedesca col Verein fĂĽr Bewegungsspiele 91 Suhl, mentre nella stagione successiva si trasferisce nella Superliga spagnola per l’AgrupaciĂłn Deportiva A Pinguela, chiudendo però il campionato col Club Voleibol Ciutadella, col quale raggiunge la finale scudetto.

Nell’annata 2010-11 viene ingaggiata dall’Istres Ouest Provence Volley-Ball, nella Ligue A francese, ma giĂ  nell’annata successiva, pur restando nel medesimo campionato, cambia nuovamente club, passando al BĂ©ziers Volley, dove è rimasta fino al termine dell’ultimo campionato prima di spiccare nuovamente il volo. Questa volta con rotta su Bergamo.

Fonte: ufficio stampa Volley Bergamo

Commenti Facebook

INSERISCI UN COMMENTO