Volley Segrate 1978 si rimette al lavoro con il nuovo gruppo

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone

unnamed

Primo giorno di raduno a ranghi quasi completi per il Volley Segrate 1978 che disputerĂ  il prossimo campionato di serie B1: al gruppo giĂ  al lavoro dalla scorsa settimana al palazzetto di via XXV Aprile si sono aggiunti oggi anche Riccardo Sbertoli, Alessandro Piccinelli, Riccardo Boccadoro e Antonio Lavia. All’appello odierno mancavano soltanto Edoardo Dabbeni, assente per motivi di studio, e Andrea Croci, in fase di recupero dopo un piccolo infortunio. Per il resto il gruppo sta lavorando a pieno ritmo con i palleggiatori Sbertoli e Zuin, gli opposti Bigarelli e Boccadoro, i centrali Gritti, Piccinini e Milani, gli schiacciatori Colella, Fantini, Galaverna, Lavia e Sacripanti e il libero Piccinelli.

Gli allenamenti proseguiranno regolarmente per tutta la settimana al palazzetto di Segrate (ogni giorno fino a venerdì 5 settembre dalle 18 alle 21) mentre per sabato 6 settembre sono previste sedute di tecnica e di pesi a gruppi dalle 9 alle 13. Nel corso della preparazione sono già stati programmati due allenamenti congiunti con la Canottieri Ongina, sabato 20 settembre nel piacentino e sabato 11 ottobre a Segrate.

Il primo commento sul nuovo gruppo spetta all’allenatore Massimo Eccheli:

“La squadra è completamente ricostruita e l’etĂ  media si è abbassata in maniera importante, per questo uno degli obiettivi principali sarĂ  far crescere e maturare i tanti giovani interessanti che abbiamo a disposizione. Dovremo identificare in fretta il livello a cui possiamo competere, lo capiremo cammin facendo dopo questi primi giorni di studio”.

Primissime impressioni anche per Riccardo Sbertoli, uno dei “reduci” dalla scorsa stagione:

“Mi sembra un gruppo di bravi ragazzi dentro e fuori dalla palestra, e questo ci aiuterĂ  a trasformare la squadra in una famiglia, com’è successo spesso a Segrate. Siamo una squadra molto giovane rispetto all’anno passato e anche il girone è molto diverso: tutto quello che verrĂ  sarĂ  guadagnato”.

Il direttore sportivo Fabio Lini parla della partnership con Powervolley Milano:

“Non è un matrimonio di interesse ma generato dalla passione, collaboriamo con persone con cui c’è stima reciproca e su tante cose la vediamo allo stesso modo. Come Volley Segrate metteremo a disposizione la nostra esperienza a livello giovanile e speriamo di fare bene il nostro lavoro, facendo crescere giocatori che possano essere utili alla prima squadra”.

Il Campionato di Serie B1M inizierà sabato 18 ottobre in trasferta contro Bruno Rent Mondovì (CN) alle ore 21.00. Le partite casalinghe si disputeranno sempre al Palazzetto dello Sport di via XXV aprile a Segrate alle ore 17.00, come da disposizione FIPAV. In occasione delle partite casalinghe contro le 3 squadre sarde, l’orario di gioco sarà anticipato alle ore 15.30. L’ingresso rimarrà sempre gratuito.

Fonte: ufficio stampa Powervolley Milano&Volley Segrate 1978

Commenti Facebook

INSERISCI UN COMMENTO