WORLD LEAGUE VOLLEY: ITALIA 1 A 3 CON IL BRASILE

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone

Brazil celebrate

Quinta sconfitta consecutiva per gli azzurri della pallavolo

Siamo a 5 sconfitte consecutive per gli azzurri di Mauro Berruto in questa fase di qualificazione della World League. Una partita sottotono per l’Italia, con in campo i titolari: nel primo set i nostri non riescono a concludere un’azione e sbagliano tutto, nonostante nemmeno il Brasile sia in splendida forma. Il parziale non è dei migliori con un 16 a 25 per la squadra sudamericana.

Il secondo set invece gli azzurri riemergono offrendo finalmente una pallavolo di alti livelli: Zaytsev si trasforma e diventa il martello che conosciamo, arrivando a portare a casa ben 7 punti Anche la difesa funziona bene, e la grande collaborazione tra i compagni fa sì che il set finisca in mano azzurra sul 25 a 21.

Nel terzo set però l’Italia torna nel baratro. Un errore dietro l’altro (ben 7) e l’incapacità di reagire di fronte a un Wallace e a un Bruno in splendida forma, fan sì che il parziale si concluda sul 19 a 25 per il Brasile.

Infine, durante il quarto set l’Italia torna ad essere combattiva. Zaytsev porta avanti l’offensiva, ma uno contro 7 non può bastare; il Brasile da ogni angolo ricopre l’Italia di fendenti e con un rush finale si porta a casa il quarto set sul 19 a 25, la partita e una maggiore probabilità di arrivare alle finali di Firenze.

Foto: outdoorblog

Commenti Facebook

INSERISCI UN COMMENTO